Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio spacious è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in E:\SitiWordPress\DirittoGiapponese\wordpress\wp-includes\functions.php on line 6131
Nuove regole sull’influencer marketing occulto – Diritto giapponese
Deprecated: La funzione WP_Dependencies->add_data() è stata chiamata con un argomento deprecato dalla versione 6.9.0! I commenti condizionali di IE sono ignorati da tutti i browser supportati. in E:\SitiWordPress\DirittoGiapponese\wordpress\wp-includes\functions.php on line 6131

La Consumer Affair Agency, l’ente giapponese per la protezione dei consumatori, ha stabilito nuove regole per l’influencer marketing occulto. Secondo queste regole, che entrarenno in vigore l’1.10.2023, sarà parificato alla pubblicità ingannevole il comportamento degli influencers che promuoveranno prodotti senza rivelare il sottostante interesse economico (sotto forma di pagamenti o altra utilità all’influencer da parte del produttore). Le sanzioni, tuttavia, saranno ittogate alle società promotrici, e non agli influencers.

Nuove regole sull’influencer marketing occulto