Notice: La funzione _load_textdomain_just_in_time è stata richiamata in maniera scorretta. Il caricamento della traduzione per il dominio spacious è stato attivato troppo presto. Di solito è un indicatore di un codice nel plugin o nel tema eseguito troppo presto. Le traduzioni dovrebbero essere caricate all'azione init o in un secondo momento. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 6.7.0.) in E:\SitiWordPress\DirittoGiapponese\wordpress\wp-includes\functions.php on line 6131
Chi siamo – Diritto giapponese
Deprecated: La funzione WP_Dependencies->add_data() è stata chiamata con un argomento deprecato dalla versione 6.9.0! I commenti condizionali di IE sono ignorati da tutti i browser supportati. in E:\SitiWordPress\DirittoGiapponese\wordpress\wp-includes\functions.php on line 6131

Giuliano Lemme, Professore Ordinario di Diritto dell’Economia nell’Università di Modena e Reggio Emilia, è il Coordinatore dell’Osservatorio. Nell’ambito dello studio del diritto giapponese, ha particolarmente approfondito i temi del Diritto delle Banche, del Diritto della Concorrenza, del Diritto dei Consumatori.

Giorgio Fabio Colombo, Professore Ordinario di Diritto Comparato presso l’Università di Nagoya (Giappone) e Visiting Professor di Diritto Giapponese presso l’Università Ca’ Foscari, Venezia. Le sue ricerche si concentrano su ADR e arbitrato, e sui rapporti tra diritto e cultura.

Matteo Dragoni, General Counsel & Compliance Officer presso Generali Engagement Solutions (GENS). I suoi studi vertono su proprietà intellettuale comparata, trasferimento tecnologico e commercio internazionale.

Andrea Ortolani, Professore Associato di Diritto all’Università di Tsukuba (Giappone). Ha pubblicato in materia di giuria penale, diritto dell’ambiente, diritto dei contratti e cultura giuridica giapponese.

Masaki Sakuramoto, Professore Ordinario di Diritto dell’Insolvenza e Fallimentare e di Diritto Processuale Civile presso l’Università di Toyo (Tokyo). Nelle sue ricerche si è occupato in modo particolare dell’istituto dell’esdebitazione nel diritto fallimentare giapponese ed italiano.